Nutrizione di qualità e attività fisica: Ohi Vita è la scelta che promuove anche lo Sport
Fare sport fa bene e mangiare bene anche, questo lo sappiamo. Ma esiste anche un rapporto stretto tra una buona alimentazione e una buona prestazione fisica, amatoriale o agonistica che sia. Privilegiare cibi di qualità, dalla filiera controllata e interamente tracciabile, oltre che gustosi e gratificanti, significa infatti rispondere alle esigenze nutrizionali di chi conduce una vita attiva e pratica sport. Il primo allenamento dipende da quello che si porta a tavola.
Ohi Vita, la linea del Gruppo VéGé nata mettendo il benessere nutrizionale al centro della sua offerta, è la proposta che può aiutarci a definire uno stile nutrizionale sano, vario ed equilibrato, che dà energia e supporta il movimento.
Per questo, scegliendo i prodotti Ohi Vita si può partecipare alla seconda edizione della campagna 2023 “Da VéGé lo sport è di famiglia”, realizzata in collaborazione con Decathlon, per accelerare la raccolta di QRcode necessari per partecipare all’assegnazione di digital gift card alle associazioni sportive dilettantistiche che aderiscono al progetto. Da quest’anno, sono in palio digital gift card Decathlon anche per i clienti che partecipano al concorso.
Come nella prima edizione 2022, conclusasi a dicembre con l’assegnazione di premi per il valore di 1.300.000 euro a beneficio di più di 2100 associazioni sportive sull’intero territorio nazionale, anche la campagna 2023, declinata in “Fai Vincere lo Sport”, “Noi Amiamo lo Sport”, “Sosteniamo lo Sport” e “Tutti Uniti per lo Sport” a seconda delle insegne del Gruppo VéGé, si propone di sostenere lo sport di base come occasione di socializzazione e buona pratica per uno stile di vita salutare.
“Mangiare nel modo giusto non solo previene la malattia, ma genera anche la salute e un senso di benessere fisico e mentale”, ha affermato il nutrizionista americano T. Colin Campbell. Lo stile alimentare è decisivo per creare quella condizione di benessere che può sostenere la qualità della nostra prestazione fisica anche per affrontare tutte quelle attività quotidiane che scandiscono le nostre giornate, come camminare, andare in bicicletta, dedicarsi ai lavori domestici, fare giardinaggio, giocare all’aperto, salire e scendere le scale, portare a spasso il cane, ecc.
Movimento e corretta alimentazione, insieme alla riduzione del consumo di alcol e sigarette, sono fattori essenziali per stare bene, come dicono i dati dell’OMS, che nella sola Regione europea riconducono alla mancanza di un’adeguata attività fisica circa 8,3 milioni di anni in buona salute persi. Senza muoverci e fare sport, in sostanza, viviamo meno e viviamo peggio.
E quando si parla di una alimentazione adeguata a supportare la pratica sportiva andiamo sul sicuro grazie alla nostra Dieta Mediterranea perché, come spiegano i nutrizionisti,
“il Modello Mediterraneo soddisfa i criteri fondamentali dell’alimentazione degli sportivi e, grazie alla grande varietà di alimenti e ricette, permette di approfittare delle caratteristiche nutrizionali energetiche, plastiche e bio-regolatrici dei vari nutrienti, ma anche dei molti effetti funzionali degli alimenti tipici che la caratterizzano a vantaggio della salute e della prestazione.”
Dunque cereali, legumi, semi oleosi, riso, latte, uova, latticini, gallette, affettati e carni antibiotic free, prodotti ad etichetta corta, composte di frutta, salse e passate di pomodoro, yogurt e dolci a ridotto contenuto calorico, tisane e infusi per idratarsi e prendersi cura di sé in armonia con la natura: tutti prodotti protagonisti della linea Ohi Vita, buoni, nutrienti, ricchi di energia e capaci di sostenere il nostro benessere.
Scegliere i prodotti Ohi Vita consentirà dunque di comporre una dieta quotidiana equilibrata, gustosa ed energetica, e allo stesso tempo sostenere la propria associazione dilettantistica preferita: perché Ohi Vita premia sempre chi la sceglie.
Aderisci all’iniziativa del tuo supermercato di fiducia: