Cookie policy

Con la presente Informativa sulla privacy, noi, Ohi Vita!, in qualità di Titolare del trattamento dei dati, la informiamo in merito a quali dati personali raccogliamo, perché li raccogliamo e in che modo li utilizziamo.

Con “dato personale” si intende qualsiasi informazione a lei relativa, come da esempio il suo nome e/o informazioni di contatto quali il suo indirizzo di residenza, numero di telefono o indirizzo email.

Legga attentamente la presente Informativa sulla privacy, è molto importante che comprenda pienamente in che modo trattiamo i suoi dati personali e in che modo proteggiamo la sua privacy. Laddove dovesse avere domande in merito al modo in cui utilizziamo i suoi dati personali, può contattarci come di seguito indicato.

 

 

I nostri dati di contatto sono i seguenti:

Via Noto 10,

20141 Milano (MI)

Il nostro Responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO) è contattabile al seguente indirizzo email: dpo@essilor.it

 

 

Quali dati personali raccogliamo

In qualità di nostro cliente, potremmo raccogliere le seguenti categorie di dati personali:

Dati identificativi: Dati relativi ai dipendenti dell’azienda cliente: nome e/o cognome del titolare o del Referente; Dati professionali di contatto (indirizzo, numero di telefono, fax o cellulare, indirizzo email)

Dati particolari: dati relativi alla salute: solo in caso di trasmissione di vostri ordini con presenza contestuale di dati relativi alla prescrizione ottica e dati identificativi, diretti o indiretti, del consumatore finale; dati biometrici: registrazione vocale, in caso di contatto telefonico tramite numero verde

Altri dati relativi al rapporto commerciale, qualora riconducibili a persone fisiche: prodotti e servizi acquistati, corrispondenza per servizio post vendita, ecc.

La preghiamo di fornirci dati completi e accurati, nonché di informarci se è necessario aggiornarli.

Se non fornisce dati completi e accurati, ovvero se non ci informa che è necessario aggiornarli, potremmo non essere in grado di adempiere correttamente alle nostre obbligazioni.

 

 

In che modo utilizziamo i dati personali che raccogliamo

Utilizziamo i suoi dati personali per le seguenti finalità:

Gestione del servizio clienti (incluse le operazioni relative ai contratti, ordini, consegne, spedizioni, fatture, gestione contabile, pagamenti, gestione dei servizi connessi)

Informazioni generali e commerciali relative alle attività, ai servizi e ai prodotti

Invio di comunicazioni informative o commerciali/promozionali relativamente a prodotti analoghi a quelli da lei acquistati.

Invio di questionari riguardanti la qualità del servizio o del prodotto fornito.

In tali casi, il trattamento si basa:

per il punto 1: sull’esecuzione del contratto, ex art. 6 lett. b) del GDPR e/o sull’adempimento ad obblighi di legge ex art. 6 lett c) del GDPR

per i punti 2, 3 e 4 : sul legittimo interesse del titolare, ai sensi dell’art. 6 lett. f) del GDPR, al fine di garantirle un migliore servizio di assistenza.

Per le newsletter sarà sempre garantita la possibilità di disiscriversi in qualsiasi momento.

Per i dati relativi alla registrazione vocale in caso di utilizzo del nostro numero verde, riceverete telefonicamente un’informativa breve; le registrazioni avvengono in maniera casuale e sino ad un massimo di 20 telefonate in contemporanea.

I suoi dati personali saranno trattati sia mediante strumenti tradizionali cartacei (moduli, formulari, ecc.), che informatici. In ogni caso sarà garantita la loro sicurezza, logica e fisica, e, in generale, la loro riservatezza.

Per quanto tempo conserviamo i dati personali che raccogliamo

Tratteremo i suoi dati per la durata necessaria a conseguire le finalità per le quali sono stati raccolti e poi trattati, e in alcuni casi sino a quando la legge ci impone di farlo o sino alla durata del contratto in essere tra le parti.

Le registrazioni delle telefonate saranno conservate per un periodo massimo di 2 mesi.