Yogurt Greco Senza Lattosio Bianco
Ingredienti
Valori Nutrizionali
Benessere
Nutriente
Rafforza le difese immunitarie
Corretto metabolismo
Lo sapevi che
Per la sua consistenza cremosa e il sapore fresco e gustoso, lo yogurt greco rappresenta uno degli alimenti in crescita di gradimento a livello planetario.
Grazie ai fermenti lattici, infatti, lo yogurt rappresenta un alimento che offre numerosi benefici per il nostro organismo, per la sua facile digeribilità e la ricchezza nutrizionale. Lo yogurt greco, nello specifico, si distingue per l’esperienza gratificante del gusto che garantisce, con una ricca cremosità e che soddisfa e sazia, a fronte di un apporto calorico contenuto.
È il ripetuto processo di colatura attraverso il quale viene prodotto lo yogurt greco a determinare il suo profilo sensoriale e nutrizionale: alla ridotta componente liquida corrisponde infatti un contenuto maggiore di proteine e inferiore di sodio e lattosio, ma soprattutto quella consistenza ricca a cui è legato il grande successo di questo alimento. La curiosità è che lo yogurt che conosciamo come greco, in realtà, è un alimento dalla storia millenaria che non ha origini elleniche, bensì balcaniche, in quanto deriva dalla tradizione gastronomica bulgara. Lo yogurt, “inventato” dagli antichi popoli nomadi dell’Asia, che scoprirono un po’ per caso che il latte conservato in otri ricavate dalle pelli degli animali fermentava, presto si diffuse in tutto il bacino del Mediterraneo grazie ai commercianti Fenici ed Egizi, e da allora si svilupparono diversi metodi di produzione. Oggi lo yogurt greco è diventato un ingrediente base nella cucina ellenica, da consumare da solo, ma anche in tantissime preparazioni dolci e salate. Si sposa molto bene con le verdure, con la carne di pollo, con il pesce, e, nei dessert, con il miele, le amarene e le fragole.
Da dove viene
Lo Yogurt greco bianco 0% grassi senza lattosio della linea Ohi Vita è prodotto con latte 100% greco a Km 0, opportunamente delattosato, e proveniente dalle fattorie che si trovano sulle colline della città di Drama, nella Grecia settentrionale.
Tutte le fasi del processo produttivo, dalle materie prime alla distribuzione, sono tracciabili e rigorosamente monitorate sul piano della sicurezza alimentare e della qualità, fino alla sua distribuzione con una logistica sempre più snella ed efficiente, a garanzia della freschezza e dell’integrità del prodotto.
Prodotto e confezionato per VéGé Retail S.r.l. da Dairy Industry of Drama S.A. Neogal nello stabilimento di Drama (Grecia).
Sostenibilità
Lo yogurt greco è un prodotto a base di latte che presenta numerosi benefici per il nostro organismo, perché è un alimento naturale e semplice, ottenuto soltanto dall’aggiunta di due fermenti lattici, lo Streptococcus thermophilus e il Lactobacillus bulgaricus.
Lo yogurt, come alimento che offre un’esperienza di gusto e di benessere nel segno della naturalità, può essere consumato anche tutti i giorni, a colazione o come spuntino, nell’ambito di una dieta equilibrata e completa.
Secondo gli studi di alcuni ricercatori canadesi, infatti, consumare yogurt abitualmente rappresenta un’ottima consuetudine a favore di uno stile di vita sano e per colmare eventuali carenze nutrizionali di calcio e vitamine del gruppo B. Inoltre la semplicità del suo processo di produzione, caratterizzato da bassissime emissioni climalteranti, lo rende un alimento a ridotto impatto ambientale.
Come non sprecare
Lo Yogurt greco bianco 0% grassi e senza lattosio Ohi Vita, oltre a essere consumato da solo, si presta anche ad essere arricchito in diversi modi per ottenere una merenda nutriente o un pasto leggero, aggiungendo qualche cucchiaiata di muesli, oppure una manciata di semi oleosi o anche della frutta fresca in pezzi.
E se ne avanza un po’? Una possibile soluzione per impiegarlo può essere aggiungerlo alla preparazione di un dolce per ridurre la quantità di burro della ricetta. Ma lo yogurt greco può anche diventare l’ingrediente protagonista di un gustoso e fresco dessert, semplicissimo da realizzare e di sicuro gradimento: il bicchiere di yogurt e fragole, che porta in tavola tutto il profumo e il gusto della primavera. Basta prendere un bicchierino trasparente, 100 gr di yogurt greco senza lattosio, 150 gr di fragole, 30 gr di mandorle sbucciate; 2 cucchiaini di zucchero; il succo di ½ limone. Pulire e tagliare le fragole a pezzetti, unire un cucchiaino di zucchero e il succo del limone e lasciare insaporire un po’; unire lo zucchero restante allo yogurt (volendo anche un pizzico di vaniglia) e mescolare; quindi comporre il bicchiere alternando uno strato di yogurt e uno di fragole, per guarnire in cima con le mandorle spellate. Servire freddo.
Smaltire in modo corretto il packaging di un prodotto è il nostro contributo alla tutela dell’ambiente e all’economia circolare, che promuove il riutilizzo della materia fin quando è possibile e utile. Il vasetto dello yogurt è in plastica e il sigillo in alluminio. Verifica sempre le modalità di smaltimento del tuo Comune.
Verifica i sistemi di smaltimento del tuo Comune
Qualità certificata
Dalla mungitura del latte fino al confezionamento, tutte le fasi di produzione dello Yogurt greco bianco 0% grassi e senza lattosio Ohi Vita sono svolte seguendo i più rigorosi parametri di qualità, sotto il controllo di personale specializzato e nel rispetto dell’ambiente.
Le fattorie da cui proviene il latte impiegato per la preparazione dello Yogurt greco bianco 0% grassi e senza lattosio Ohi Vita si trovano tutte sulle colline intorno alla città di Drama, secondo una filiera interamente tracciabile che esclude l’impiego di OGM. Per un prodotto finale che unisce gusto, ricchezza nutrizionale e qualità.